Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Ecc: partita da incubo a Ponte
Scritto da Administrator   
mercoledì 29 gennaio 2014
Valdiceppo - Virtus Terni    101 - 47
Parziali: 23-8, 31-15, 29-12, 18-12
Arbitri: Piancatelli e Stefanini
Valdiceppo: Rombi 17, Burini 3, Bonomi 7, Di Diomede 10, Lodico 13, Etoundi 5, Tucci 12, Cimarelli 11, Melchiorri 13, Niang 6, Spagnoli 2, Ridarelli, All. Fabrizi A. Ass. Olivieri F
Virtus Terni: Metalla 12, De La Rosa 5, Syku 8, Amadio 4, Cenciarelli 6, Bazzucchi 2, Finetti 4, Navarra 8, Romano, Arra, All. Graziani F. Ass. Sergnese

Non può essere considerata solo come una giornata storta quella di ieri. Non basta la “scusa” di aver giocato male per raccontare una sconfitta di questa portata contro una splendida realtà, per carità, ma pur sempre una squadra battuta in casa nel girone di andata. Così i 50 punti di differenza, tutti meritati, devono risultare come un campanello d'allarme; come un destro sinistro dritti al mento, dai quali vogliamo rialzarci appena possibile.

Della partita è dura parlare, soprattutto per la difficoltà di doverla raccontare in maniera fredda, appena 24 ore dopo. Valdiceppo migliore in tutto: percentuali al tiro da fuori, rimbalzi e seconde opportunità, mentalità ed abnegazione. Noi abbiamo pagato da subito la minor stazza che ha permesso ai rivali di comandare su entrambi i pitturati, soprattutto dopo che Syku è stato gravato di due falli nei primi minuti. C'era da aspettarsi una marcatura attenta sui nostri esterni, dopo che nella gara di andata avevano menato le danze, così la rilassatezza con la quale abbiamo affrontato la gara, ha permesso ai ponteggiani di partire sul velluto. Trovata la via del canestro, l'inerzia della gara e di rimando la fiducia al tiro, è entrata qualsiasi cosa ai ragazzi di Fabrizi, bravissimo a tenere sempre alta la concentrazione dei suoi. La sconfitta non deve essere dimenticata, ma non certo per la volontà di vendicarla, piuttosto per imparare dagli schiaffoni presi, che in alcuni casi sono positivi, soprattutto quando ci si mette la faccia, proprio come oggi, che scriviamo queste righe con la serenità e la sicurezza che la reazione non tarderà ad arrivare.

 
Und 19: i ragazzi di Lucio corsari a Perugia
Scritto da Administrator   
lunedì 27 gennaio 2014

Und 19: i ragazzi di Lucio corsari a Perugia

UISP PERUGIA 52 - VIRTUS BASKET TERNI 70

Parziali: 10-12 13-16 19-19 10-23

VIRTUS BASKET TERNI: Mazzocchi, Corradi, Bruno, Metalla 17, De La Rosa 8, Centonze 7, Torelli 8, Campili 8, Fumini 2, Frolov 20. All. Bisceglia

 

Prosegue la striscia dei ragazzi di Lucio, che sembrano aver iniziato il girone di ritorno con la giusta motivazione. Dopo la sconfitta indolore contro la corazzata Spoleto, due buone vittorie, compresa quella di ieri contro la Uisp Perugia. Partita controllata dall'inizio alla fine quella dei bianconeri, che hanno definitivamente chiuso la partita nell'ultimo parziale, vinto nettamente. Piacevole notizia il ritorno in campo di Filippo Fumini, che ormai da quasi tre anni non vestiva i nostri colori.

 

Nella foto Albi e Elio,37 punti in due, tre neuroni in due

 
Und 17 reg: sconfitta amara in casa
Scritto da Administrator   
lunedì 27 gennaio 2014
INTERAMNA 53 - FRATTA 58
Parziali: 18-16, 24-32, 37-47, 53-58
INTERAMNA: D'andrea 7, borgonovo, orlandi, inches 5, ciuffa, cuccuini 24, rocco 5, piantoni 2, longhi 1, lelli 2, miliozzi 7. All. Salvati, vice graziani
 
FRATTA: fioretto, crispoltoni 16, gagliardini 8, racsan 8, giottoli 2, conti, citti, monsignori 2, tronduti, beccafichi 14, graccini 8, becchetti. All. Staccini.
 
Una bella mattinata di pallacanestro alla cupola quella di domenica, dove i ragazzi di coach Salvati hanno ceduto il passo al Fratta Umbertide di Staccini. Parlare in positivo di una sconfitta può essere rischioso, ma bisogna necessariamente dire che i 97/98 targati Interamna stanno crescendo a vista d'occhio e quello che hanno messo in campo non è stato così spiacevole. Ovviamente, ogni volta che si scende in campo bisogna essere pronti alla vittoria come alla sconfitta, soprattutto in una gara in forte equilibrio, decisa da alcuni errori nostri e forse qualche scelta arbitrale che ci ha penalizzato. Ma anche questo fa parte del gioco.
Piacevole primo quarto per D'Andrea e compagni che partono a schizzo, guidati appunto dall'esterno numero 4, veramente intenso in ogni aspetto del gioco, oltre che ad un Cuccuini puntuale e preciso nel gioco senza palla. Sono proprio del lungo ternano i punti che lanciano i biancoverdi sul +6 di fine primo quarto. Come spesso succede però il secondo parziale diventa letale per i “nostri”, che cominciano a litigare con il canestro, senza mai riuscire dal momento difficile. Così il cuore della gara, racconta di un Umbertide maggiormente in palla, con due ottime individualità che hanno trascinato gli uomini altotiberini fino ad un corposo vantaggio di 15 punti (30-45). Proprio nel momento peggiore della gara però l'Interamna trova l'inerzia della partita con una difesa finalmente aggressiva che rimette in ritmo il quintetto di casa. La rimonta accende tutti sugli spalti ed in campo, per una gara davvero splendida; il finale è tutto da raccontare, con Cuccuini a segnare 4 punti filati che portano i verdi sotto di un punto a 30 secondi dalla fine. L'azione successiva però succede quello che non ci aspettava, perchè ancora una bella difesa fa carambolare la palla in un angolo, dove Crispoltoni si lancia per non perdere il possesso. A nove secondi dalla fine Miliozzi si getta sul pallone, ma una contesa che avrebbe dato il possesso a noi, con l'inerzia completamente a favore, si trasforma in un fallo dello stesso ternano, che spedisce in lunetta Umbertide, glaciale a chiudere la partita. Peccato davvero, perchè questi due punti avrebbero dato morale, classifica e certezze, lasciando in dote invece rabbia e delusione. Ma la strada tracciata è quella giusta; ora bisogna soltanto crederci.
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 76 di 668