Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Under 19 vincono contro Ponte.
Scritto da Francesco Bordoni   
venerdì 23 novembre 2007
Gli under 19 di coach Grillo sfoderano la prestazione più bella e vincono con merito per 68-56 contro la Pontevecchio a Ponte S.Giovanni. Partono subito forte i ternani sospinti da un Samuele Burro in veste da leader assoluto coadiuvato da un'attenta conduzione del gioco d'attacco di Guido Giovannetti e chiudono il primo quarto in vantaggio di 8 lunghezze. Nel secondo quarto sono i padroni di casa a mettere in vista una buona circolazione della palla che crea difficoltà alla Leo e si va al riposo sotto di 6 punti. Il riposo porta bene ai ternani che con un terzo quarto perfetto sia in difesa che in attacco conquistano dieci punti di vantaggio grazie anche alle conclusioni da sotto di Vitale Alessio (ottima la sua prova) e di Cesari Daniele che con la sua velocità porta scompiglio nella difesa perugina. Quarto tempo che si apre con una reazione dei padroni di casa che cercano con una zona press  di recuperare lo svantaggio ma Burro e Rubeca non si fanno sorprendere e deliziano i presenti con assist precisi per i vari Dominici e Giovannetti che finalizzano con conclusioni dalla media distanza portando a casa la quinta vittoria consecutiva. Dunque ancora una prova maiuscola per un gruppo veramente degno di questa Leo, nel quale si mettono in evidenza i 28 punti di Burro , i 12 di Giovannetti, i 10 di Vitale finalmente padrone dei tabelloni ed i 10 di Cesari sempre pronto a cambiar ritmo all'inerzia della partita, senza dimenticare il lavoro in difesa di Rubeca e Dominici che della grinta fanno la loro caratteristica principale.
 
Ancora grandi gli Under 17.
Scritto da Francesco Bordoni   
mercoledì 21 novembre 2007
Vittoria meritata per gli Under 17 di coach Grillo che con un eloquente 70-52 spengono le velleità dei giovani folignati. Partita in equilibrio nei primi due quarti, poi un terzo quarto devastante con prove maiuscole in attacco di Burro, Giovannetti, e Corpetti ed in difesa di un ottimo Ursini creano un divario di venti punti che sancirà anzi tempo la fine della partita.Da sottolineare anche le buone prove di Giani e Sebastiani che stanno migliorando di giorno in giorno. Dunque ancora una volta la grinta e la determinazione di tutta la squadra sono stati gli elementi giusti per raggiungere un'altra importante vittoria ai danni di un'ottima formazione come quella del Foligno di coach Cardinali. Ora i "leoni" sono attesi ad una dura prova, infatti andranno a far visita alla capolista Perugia basket martedì 27 novembre ancora imbattuta, e sarà l'occasione per testare il gruppo anche dal punto di vista mentale.
 
PENSARE DI AVER VINTO!!!
Scritto da Francesco Bordoni   
lunedì 19 novembre 2007

Esce con le ossa rotte la Leo vista ieri a Perugia nel derby perso per 78-68. Dopo due tempi in equilibrio i vari Sampalmieri, Grillo, Tomassini e Cubay riescono a scavare un piccolo vantaggio, 66-60 a 1'50 dalla sirena, ma purtroppo accade ciò che si era verificato anche nella trasferta di Assisi: "PENSARE DI AVER VINTO". Cosa più errata non esiste e così con due bombe consecutive di Capponi, fino ad allora ben contenuto, riaprono la partita per la Uisp che con una zona-press tutto campo mandano nella totale confusione i vari Colarieti e Graziani che infilano quattro palle perse trasformate in altrettanti canestri dai cugini perugini. Un calo di concentrazione che costa di nuovo caro ai ragazzi della famiglia Seconi e che deve far riflettere nell'affrontare le prossime partite.

 
<< Inizio < Prec. 161 162 163 164 165 166 167 Pross. > Fine >>

Risultati 641 - 644 di 668