Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Und 17 Ecc: vittoria e testa della classifica!
Scritto da Administrator   
venerdì 31 ottobre 2014

Und 17 Ecc: vittoria e testa della classifica!
Virtus Basket 72 – Sansepolcro 65
Parziali: 19-20, 19-13, 14-22, 20-10
 
Virtus Basket Terni: Barcaroli 24, Torelli 17, Navarra 11, Amadio 9, Ridarelli 7, Gubbiotti 2, Benedetti 2, Bazzucchi, Orlandi, Tomassini, Inches. All. Pasqualini
 
E sono quattro su quattro! Miglior avvio di campionato non poteva esserci per la Union under 17 Eccellenza, che battendo la coriacea Sansepolcro si lancia in testa alla classifica, appaiata con Valdiceppo, che affronterà proprio nel prossimo match in calendario. I ragazzi di coach Pasqualini, davanti ad un folto e caloroso pubblico casalingo, hanno giocato una pallacanestro piacevole e mai banale, fatta di letture e velocità che però ha trovato qualche difficoltà contro la zona dispari dei toscani, allenati da una vecchia grande conoscenza della pallacanestro umbra, quel Bartolini ex play di grandissima stoffa. Il coach ospite ha saputo mischiare le carte, rimanendo sempre incollato alla gara e rischiandola addirittura di vincerla, nell'ultimo quarto, con sei punti di vantaggio, dilapidati dalla mano calda di Ridarelli, autore di due canestri dalla lunga che hanno fatto esplodere il palazzetto. E' proprio sua la copertina della partita, non me ne voglia nessuno. Federico, che vive ormai da più di un anno a Perugia, lavora sodo sul campo e fuori, dimostrando di che pasta sia fatto.  Ottima comunque la prestazione di tutti i ragazzi, dove hanno brillato in fase realizzativa Barcaroli e Torelli, capaci di farsi trovare pronti sugli scarichi degli esterni, sempre veloci e precisi.
Ora si comincia a fare sul serio, visto che come già detto, nel prossimo match in calendario, la Virtus andrà a giocarsi la testa della classifica con Valdiceppo, squadra fortissima e con un obiettivo già chiaro, quello di avanzare fino alle fasi nazionali. La compagine allenata da Traino può contare infatti su diversi prestiti che ne hanno aumentato la qualità e quantità, unita alle doti del loro coach, un punto di riferimento per chi fa il mestiere di allenatore.
 
Under 15: campionato ai nastri di partenza
Scritto da Administrator   
martedì 28 ottobre 2014

Under 15: campionato ai nastri di partenza

Ai nastri di partenza il campionato under 15 Eccellenza umbro. Questa stagione saranno solo sei le squadre al via in una annata, quella dei 2000, che vede pochissime realtà vogliose di cimentarsi ai massimi livelli. Testa di serie numero sarà senza dubbio il Perugia Basket, compagine davvero ben allenata da coach Mauro Corbucci, capace di vincere tutte le partite della scorsa stagione, senza rischiare in nessun campo. I campioni in carica saranno di scena proprio a Terni nella prima giornata di campionato. Uno splendido test per i nostri, chiamati a giocare con carattere ed impegno, oltre il risultato, dimostrando i miglioramenti tecnici ma soprattutto mentali, evidenziati in questa preseason, dove i ragazzi hanno giocato contro Tiber Roma, Pink Basket Under 19, Foresta Rieti ed Union under 17, in quattro test più che positivi. Come sempre il gruppo sarà completato da un folto numero di 2001, che si stanno allenando con grande dedizione. Si parte dalla terza piazza della scorsa stagione, guadagnata con un finale thrilling in quel di Ferro di Cavallo, dove Micciani e compagni hanno avuto la meglio contro una coriacea Gubbio, affrontata con mezza squadra in infermeria, vecchia costante di questo gruppo.

Un campionato equilibrato il nostro, dove tolta Perugia, che non sembra avere rivali, tutte le altre squadre si daranno battaglia, dalla Pontevecchio, in grande crescita e che parte da un ottimo secondo posto della scorsa stagione, a Gubbio ed Orvieto, per finire con Gualdo, new entry dell'eccellenza.

Ecco la rosa degli under 15: Giulio Ceccarelli, Aldo Micciani, Simone Landi, Leonardo Picchiarati, Niccolò Giombini, Giulio Ceccarelli, Lorenzo Ruggeri, Francesco Moretti, Edoardo Menicocci, Gabriele Castellani, Lorenzo Ciuffa, Leonardo Camiciola, Giulio Manuzzi, Tommaso Pauselli, Alessandro Longhi, Leonardo Vico. All. Filippo Graziani, All. Enrico Sergnese, Assistente Paolo Seconi.

 

Nella foto: i 2000-01 in campo a Piediluco

 
CSI Buona la Prima!!!
Scritto da Administrator   
domenica 19 ottobre 2014
CSI Buona la Prima!!!
Inizia con una vittoria il campionato CSI LEO, il gruppo amatoriale coglie una importante vittoria casalinga contro la formazione di Città di Castello. Le due squadre lo scorso anno avevano terminato il campionato entrambe al terzo posto nei rispettivi gironi. La gara ha visto gli ospiti cercare di andare via nel primo quarto dominando nel con i lunghi. Nei successivi quarti la Leo è riuscita a recuperare lo svantaggio effettuando il primo sorpasso a metà del terzo quarto. Nell’ultimo quarto gli avversari venivano tenuti a zero punti fino a 2minuti dalla fine, permettendo così di prendere quel minimo alla fine decisivo. 
 
Martedi seconda giornata a Perugia contro A.P. Sole del ex Cesaretti.
 

Leo - Tiferno 48-43 (13-19,13-12-8-7,14-5)

Leo: Seconi R., Facondini 2, Gentili 2, Barbarossa 4, De Angelis 4, Baiocco, Minischetti, Sabatini 11, Gennari 2, Fausti 11, Fiocchi 11, Tittarelli. All. Seconi R.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 41 - 44 di 668