Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 19: Vittoria di carattere contro Pontevecchio
Scritto da Administrator   
lunedì 02 dicembre 2013

Und 19: Vittoria di carattere contro Pontevecchio

VIrtus Basket 71 - Pontevecchio 53

Virtus Basket Tr: Mazzocchi 3, metalla 4, Bossi 4, centonze 8, Frolov 31, torelli 6, de la rosa 2, corradi 5, campili 5, laurenzi 3, desantis, fuccelli.

Arbitri: Giovannetti e Medei

Buona vittoria dell’under 19 Virtus, che batte la Pontevecchio per 71-53, dopo una gara condotta sin dalla palla a due. Le chiavi della gara sono la difesa, finalmente attenta nella protezione dell’area,  oltre alla prestazione grandiosa di Frolov, autore di 31 punti e 12 rimbalzi, con un sontuoso 14/19 dal campo.

C’era troppo da farsi perdonare dopo la prestazione scadente di sette giorni fa contro Umbertide, così i ragazzi di Bisceglia partono bene, mettendo a segno un parziale che stacca subito i ponteggiani, chiusi in difesa con una 2-3 volta a fermare la circolazione del quintetto di casa, ma forse un po’ troppo scoperta dentro, dove Frolov raccoglie gli ottimi scarichi di Metalla e Bossi. Anche il secondo quintetto Virtus continua a spingere sull’acceleratore, trovando un vantaggio che arriva a 14 punti, con la consistenza di Centonze, Corradi e Campili, capaci di sfruttare la buona circolazione degli esterni. Pontevecchio non cede e con una press che recupera qualche pallone, ma soprattutto con un paio di canestri da tre punti, rimane sempre vicina ai ternani, che però, non si piegano alla reazione ospite, trovando il parziale che chiude la gara, con 5 punti in fila di Corradi. Sul +20, il canestro finale ponteggiano, prima della sirena. Prossimo appuntamento a Gubbio, lunedì prossimo alle ore 21.15, per la penultima gara prima della pausa natalizia.

 
Nella foto: il primo volo dell'airone Frolov
 
Und 14: Bella vittoria contro Foligno
Scritto da Administrator   
sabato 30 novembre 2013
LEO BASKET 72 – UMBRIA BASKET SCHOOL 42
Arbitri: Belinghieri e Seye
Parziali: 16-8, 25-14, 9-14, 22-6
Leo Basket: Bordino 15, Landi 2, Menicocci 1, Ruggeri 10, Longhi 2, Ceccarelli 1, Giombini 4, Moretti 2, Micciani 15, Pauselli 7, Picchiarati 10, Cuccuini. All. Graziani, Ass. Macchiarulo
Foligno: Sereni L. 2, Palini 2, Raiola, Pambuffetti 8, Moriconi 10, Castellani, Silvestri 2, Cicio 10, Sereni G. 4, Giacinti 2, Piccardi. All. Sansone, Ass. Mariotti.
Vittoria casalinga per l’under 14 targata Leo Basket contro i falchetti di Foligno, arrivati alla cupola con grande spirito e voglia. Già dalla palla a due gli ospiti dell’ottimo coach Sansone si dimostrano attenti e fiduciosi, trovando un paio di canestri dalla media distanza che accorciano le distanze contro i primi punti arancioneri di Micciani e Bordino. I “nostri” sono disattenti in difesa, permettendo ai biancoblu di attaccare con facilità il canestro, ma dopo il primo time out, si ristabiliscono le distanze con il +8 della sirena del parziale. Il secondo quarto, Picchiarati, Micciani e Pauselli spingono in contropiede, trovando il primo vero parziale della gara, ma Foligno non demorde minimamente, dimostrando di voler provarci fino alla fine. Giusto atteggiamento quello ospite, che li porta in campo sotto di 20 punti nel terzo parziale, con grande voglia di riprendere il match. Così è, visto che i troppi palloni persi riportano Foligno fino al -5. Solo sette punti di fila di Ruggeri permettono alla Leo di ritrovare l’agognato vantaggio, che permette, con l’ottima difesa e presenza a rimbalzo di Cuccuini, di scappare via fino al +30 della sirena finale. Tanto lavoro ancora da fare per i nostri ragazzi, ma anche tanta fiducia in un gruppo che sta lavorando sodo, su aspetti del gioco nuovi e che con il passare del tempo, porteranno sicuramente a risultati eccellenti. Anche oggi undici giocatori su dodici a referto, con l’unico a non aver fatto canestro, che probabilmente lo meritava più degli altri, risultando un’arma determinante, nel momento più delicato della gara. 
Ora un mese di pausa, in cui ci prepareremo con amichevoli e tornei, in attesa di un girone di ritorno con l’acceleratore sempre spinto al massimo.
 
Und 17 Ecc: sconfitta contro Todi
Scritto da Administrator   
venerdì 29 novembre 2013

Und 17 Ecc: sconfitta contro Todi

VIRTUS BASKET TERNI 60 – BASKET TODI 72 dts Parziali: 15-19, 23-20, 11-13, 11-8, 0-12 Arbitri: Bianchini e Seye
Virtus: Cenciarelli 4, Navarra, Finetti 1, Benedetti  5, Chiappalupi, Barcaroli 14, Romano, Amadio  2, Metalla 16, Arra, De La Rosa 9, Syku 8. All Graziani, Ass Sergnese
Todi: Bartoccini 4, Spadari 2, Panico2, Magni 6, Tascini, Chinea g. 10, Luneia, Chinea N. 29, Pandimiglio 19. All. Maglione

 

Esce sconfitta l’under 17 Eccellenza nello scontro casalingo contro Todi. Una partita estremamente maschia e tirata quella giocata alla Cupola, di fronte ad una bella cornice di pubblico. Già nel primo quarto si capisce quale sarà la storia della gara, con la Virtus a spingere sull’acceleratore e Todi a giocare con maggiore maturità cestistica. Il primo parziale dice tutto, con 4 errori banali da sotto per i ternani, mentre precisione per i tuderti, che guidano per 15-19. Il secondo parziale la Virtus non demorde e con la sua press recupera parecchi palloni, ben affidati a Metalla e Cenciarelli, che insieme a De La Rosa, costruiscono un bel parziale, chiuso alla sirena sul 38-39 ospite. La seconda parte della gara è divertente, con entrambe le formazioni schierate a zona, cercando di permettere una cattiva circolazione; ne esce un parziale avaro di canestri ma ricco di emozioni. E’ l’ultimo parziale però quello del sorpasso Virtus, che però ha il demerito di non riuscire a chiudere mai la gara, soprattutto quando Todi, in difficoltà offensiva, ha dovuto tenere la partita solo con le qualità che più la contraddistinguono: l’esperienza.  Il finale di gare è concitato, con un fallo fischiato a Metalla su un tiro da tre, che regala ( e sotto Natale ci sta bene) ossigeno agli ospiti. Sul -4 il secondo regalo lo fa direttamente la Virtus, consegnando due palloni direttamente nelle mani tuderti, bravissimi a concretizzare tanta grazia. L’ultima palla dei regolamentari ricade sulle mani di Cenciarelli, che trova Barcaroli sotto, fermato con fallo. In lunetta l’ala ternana, prestazione da incorniciare la sua, sbaglia i tiri della vittoria. La gara della Virtus finisce praticamente lì, con i fratelli Chinea ottimi a punire i ternani in ogni distrazione, con tiri da tre e precisione in lunetta. Peccato veramente, perché la gara è stata giocata con il giusto piglio. Vittoria meritata per Todi, capace di rimanere focalizzata, in ogni aspetto del gioco e del non gioco, sull’unico obiettivo, la vittoria. Noi, di contro, dobbiamo ancora imparare parecchio, nella gestione degli ultimi possessi, oltre che nelle piccole cose, come la realizzazione dei tiri liberi, 5 su 18 noi, mentre 20/24 Todi, nei tempi regolamentari. Prossimo week end nuova gara interna contro i cugini di Perugia, capolista di questo equilibrato e splendido campionato.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 89 - 92 di 668