Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 17 Ecc: sconfitta amara ad Assisi
Scritto da Administrator   
domenica 12 gennaio 2014

Und 17 Ecc: sconfitta amara ad Assisi

ASSISI 73 - VIRTUS BASKET 69

Parziali: 20-10, 9-10, 19-20, 25-29

Arbitri: Posti e Ceccarelli

ASSISI: Trastulli 20, Colasurdo 5, Segantini 11, Pugno 2, Cavalletti, Mignani 7, Caldari 7, Capezzali 15, Solfanelli 2, Lunghi, Bonacci, Aristei 4. All. Ceccobelli

VIRTUS: Syku, Chiappalupi 2, Fossatelli 2, Bazzucchi, Romano, De La Rosa 10, Navarra 10, Arra 4, Metalla 30, Benedetti 4, Finetti 2, Cenciarelli 8. All. Graziani. Ass. Sergnese

 

Amara sconfitta per la Virtus Under 17 Ecc che si piega sul difficile campo dell'Assisi Basket per 73-69 dopo una gara giocata molto male nel primo tempo, ma conclusa con un finale davvero ben augurante per il futuro. Assisi è la seconda forza del campionato, così racconta la classifica, con i ragazzi di Ceccobelli, guidati dal solito funambolico Trastulli, che mena le danze sin dalla palla due, gestendo bene il ritmo dei suoi nel primo quarto, dove “noi” stiamo a guardare come sempre. Alla prima sirena sarà 20-10 per il quintetto di casa. La Virtus gioca svogliata e fuori ritmo, senza contare poi che la difesa concede davvero troppo, sia sulle linee di passaggio, ma soprattutto nei tardivi aiuti difensivi. Solo l'errore di mira dei rossoblu ci salva da una disfatta già prima della sirena di metà gara, che si chiude sotto di 9 (29-20) con un risultato bugiardo, vista la pallacanestro espressa dai due quintetti. Piccola rimonta ad inizio terzo quarto, quando però una sfuriata di Capezzali e compagni, portano il risultato su un impietoso +16. Nel momento peggiore però, ci svegliamo dal torpore, alzando una buona pressione sulla palla, grazie all'eccellente partita di Chiappalupi, e, con la ritrovata vena offensiva di Metalla e Cenciarelli, ritorniamo in gara piuttosto velocemente. Gli ultimi concitati minuti vedono Assisi in difficoltà offensiva, ma soprattutto la Virtus capace di segnare sia in contropiede, con Navarra (ancora positivo e costante) ma anche dalla lunga distanza con il solito Albi (saranno cinque le sue triple nel secondo tempo). Arrivati ad un possesso, il quasi fallo e canestro in contropiede su Cenciarelli, che avrebbe potuto portare ad impattare la gara, si spenge sul ferro; rimaniamo sul -1 che significa gite in lunetta gratuite per il quintetto di casa, che trova il +4 finale. L'ultima azione dei nostri finisce con un airball da nove metri a partita praticamente conclusa. Alla sirena sarà 73-69. Poco da dire su questa gara, visto che si deve parlare di una sconfitta meritata, soprattutto per la sufficienza con la quale è stata affrontata nei primi venti minuti. Momenti di grande pallacanestro nel secondo tempo, ma, per vincere le partite è necessario giocare con continuità, aspetto su cui dovremmo lavorare per poter gioire più spesso in questo girone di ritorno.

 
Sabato di premiazioni
Scritto da Administrator   
domenica 15 dicembre 2013

Sabato di premiazioni

Questo sabato è stato ricco di premiazioni per il basket Ternano, è iniziato con UNVS (Unione Veterani dello Sport) che ha premiato Bruno Seconi come “Ambasciatore dello Sport”, un riconoscimento ad una persona che è continuamente impegnata in questo sport, che è sempre presente ad ogni manifestazione che sia senior, giovanile o scolastica. Sempre l’UNVS ha premiato Lorela Cubaj come “Atleta dell’anno” per la sua ottima stagione, che l’ha vista vice campione d’Italia con la selezione regionale, campione d’Italia 3c3 e quarta all’Europeo Under 16.

Le premiazioni sono continuate a Palazzo Spada, con la distribuzione dei “Premi Coni 2013”, in questa occasione è stato premiato con la “Stella d’Argento al merito Sportivo” Lamberto Benvenuti , che nelle sue tante attività è stato anche per molti anni tecnico e dirigente della LEO BASKET. Sono stati anche premiati gli arbitri Gianluca Leonelli e Giudo Giovannetti per le loro promozioni, quest’ultimo ha svolto tutte le giovanili nelle fila della LEO BASKET.  Infine Rachele Porcu ha ricevuto la targa per aver disputato  gli Europei   under 16 ed essere stata insignita del titolo di “Ambasciatore dello Sport nel Mondo” dal CONI nazionale e il quartetto della PINK (Cubaj, Lanini, Crisostomi e Petrarchini) per aver vinto il titolo nazione 3c3.

Leggi tutto...
 
Und 17 Reg: bella affermazione contro Orvieto
Scritto da Administrator   
sabato 07 dicembre 2013

Und 17 Reg: bella affermazione contro Orvieto
INTERAMNA 48 - ORVIETO 47
Arbitri: Curiotto e Bianchini
Parziali: 7-14, 21-28, 35-33, 48-47
Interamna: D'andrea 9, orlandi 4, inches 4, cuccuini 9, ciuffa 1, rocco 6, coletti, piantoni, ceccarelli, longhi 7, lelli 2, miliozzi 6
Orvieto: Calasso 5, caiello 10, quattrucci 1, mecarelli 15, saettella 2, ermini 1, pazzino, petrangeli 1, cuini 10, antonini 2, bambini
 
Bellissima affermazione dell’under 17 Regionale targata Interamna, che batte Orvieto con il punteggio di 48-47, dopo una gara giocata con grande intensità e volontà da entrambe le formazioni.
Il quintetto di coach Luca Salvati parte con il freno a mano tirato, così, i cugini della Rupe, non si fanno pregare, guidando senza troppi problemi.  I “nostri” dopo le due sconfitte nelle precedenti partite, giocano bloccati e timorosi, non riuscendo mai a trovare il canestro per tutto il primo quarto tranne che con il preciso D’Andrea.  Stessa storia nel secondo, dove però, i biancoverdi ternani almeno rimettono in campo coraggio e foga, che, aiutati dalle rotazioni dalla panchina, permettono di alzare i giri del motore, chiudendo il parziale sotto di sette punti (21-28). La partita nella seconda parte di gara diventa bellissima, con l’Interamna a pressare forte sulla palla, trovando numerosi protagonisti, da Rocco, ottimo a concretizzare tre canestri di importanza cruciale, a Inches e Orlandi, sempre su tutti i palloni e d’Andrea, con una tripla che regala il primo vantaggio Interamna. I ternani scappano nel punteggio negli ultimi minuti  fino al 44 a 37, ma il quintetto di Palmerini non molla, spaccando la gara con una tripla che ricuce il gap a 4 lunghezze, mettendo paura ai nostri. Due palloni persi nei momenti cruciali fanno impattare Orvieto, ma Miliozzi, chirurgico dalla lunetta, rimette i suoi in vantaggio con una manciata di secondi da giocare. La successiva offensiva ospite si chiude ai liberi con un solo canestro e palla in mano a noi. In vantaggio di una lunghezza, basta rimettere in campo la palla ed ascoltare il suono della sirena, mai così dolce come oggi.
Bella prova di carattere dunque, ed aggiungo io, ci voleva, dopo un periodo in cui i ragazzi di Luca, sembravano un po’ troppo timorosi. Che sia questo un buon viatico per comprendere che le partite, per vincerle, bisogna andarsele a prendere. Oggi questo è successo, con grande partecipazione di 12 protagonisti di una bella mattina di pallacanestro.
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 85 - 88 di 668