Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Und 17 Reg: altra bella vittoria per i ragazzi Interamna
Scritto da Administrator   
sabato 18 gennaio 2014

Und 17 Reg: altra bella vittoria per i ragazzi Interamna
UISP PALAZZETTO PG 37 - INTERAMNA BASKET 80
Parziali: 1-22, 14-41, 20-62, 37-80
UISP PG: Lilio 7, Bellucci 6, Adamo, Moranic 2, Barboni 4, Cenci 4, Compagnoni 5, Pagliacci 8, Rampini 1. All. Lupattelli
INTERAMNA: D'Andrea 12, Orlandi 15, Inches 11, Cuccuini 18, Rocco 4, Piantoni 2, Lelli 3, MIliozzi 14. All. Salvati
 
Altro convincente successo dell'under 17 di Luca Salvati, che, dopo aver iniziato l'anno con una vittoria di 30 punti, bissa appena sette giorni dopo, rifilandone 40 ai rivali perugini. Parte fortissimo l'interamna pressando a tutto campo e correndo finalmente in contropiede. L'aggressivita' paga e il 22 a 1 del primo quarto condiziona tutto il resto della partita.
Buona la prestazione di squadra, soprattutto perchè finalmente tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo sia offensivo che difensivo, dimostrando una radicale crescita in ogni aspetto del gioco. Ora sotto con il lavoro per preaprare le prossime due gare, contro Umbertide in casa e Pontevecchio fuori, che potrebbero dare una svolta definitiva alla stagione gialloverde.
 
 
VIRTUS BASKET 55 – GIROMONDO SPOLETO 83
Scritto da Administrator   
venerdì 17 gennaio 2014

VIRTUS BASKET 55 – GIROMONDO SPOLETO 83
Una splendida serata di pallacanestro alla cupola di viale Trieste, dove Giromondo e Virtus si sono date battaglia giocando un basket veloce, intenso ed estremamente piacevole. C'era da aspettarsi una bella prova della capolista Spoleto, davvero ben allenata e ricca di talento, ma probabilmente nessuno poteva immaginarsi di trovare il quintetto di coach Bisceglia così; motivato e concentrato. Sin dalla palla a due la Virtus dimostra grande abnegazione difensiva, concedendo poco a Spoleto, che parte sotto ma reagisce immediatamente con le folate di Neri, davvero capace di trasformare in punti tutto quello che gli capita nelle mani. Il primo strappo dunque è di Spoleto, che trova la doppia cifra di vantaggio, indirizzando la gara verso una comoda vittoria. La Virtus però non molla e continua a giocare senza pensare al punteggio che intanto ha superato i 15 punti di distacco. E' il secondo quarto la chiave della rimonta dei ternani, che, trascinati da Metalla, incontenibile sia in penetrazione che da fuori, tre triple in un amen, tornano sotto di 6 punti (27-33). Il finale di tempo vede un canestro da tre di Neri, ancora una volta lui, che piega le gambe dei ragazzi della Virtus, che vanno al riposo sotto di 13. La gara rimane piacevole e corretta anche nel secondo tempo, dove si registra il secondo strappo spoletino, dove tutti gli effettivi di coach Bernelli, dal solito costante Cardoni, all'ottimo Quondam, partecipano all'allungo decisivo per il match. Terni non molla e trova canestri di Frolov dentro al pitturato e cerca di rimanere in gara, ma ormai i rivali sono troppo distanti. Gli ultimi dieci minuti le squadre continuano a darsi battaglia, onorando una partita davvero intensa. Alla sirena c'è soddisfazione da parte di tutti, soprattutto per aver dato dimostrazione di poter giocare una pallacanestro di livello ed abnegazione.
Prossimo appuntamento per i ternani a Sansepolcro, per la seconda giornata di ritorno.
 
 
Tabellini:
Mazzocchi, Frondizi, De La Rosa 2, Torelli 4, Venturi 1, Loreti 2, Corradi, Bruno, Metalla 21, Centonze 3, Campili 5, Frolov 17. All. Bisceglia
 
Und 17 Ecc: convincente vittoria casalinga
Scritto da Administrator   
venerdì 17 gennaio 2014

Und 17 Ecc: convincente vittoria casalinga

VIRTUS BASKET 73 – GIROMONDO SPOLETO 51

Arbitri: Silvi e Evangelista

Parziali: 19-16, 17-15, 20-7, 17-13

VIRTUS: Cenciarelli 10, Syku 2, Finetti, Benedetti 8, Navarra, Bazzucchi 2, Chiappalupi 2, Amadio 3, Metalla 20, Arra 5, Fossatelli 6, De La Rosa 15. All. Graziani, Ass. Sergnese

GIROMONDO: Alessi 2, Valente, Gennenzi, Gabtani  7, Tini 15, Brozzetti 6, Bartoli 10, Di Titta 10. All. Polinori

Una bella prestazione di carattere per i ragazzi dell’under 17 eccellenza, capaci di cancellare l’apatica gara di appena sette giorni fa ad Assisi, con un secondo tempo tutto cuore e gambe che ha spento le speranze di Spoleto, in gara fino a 15 minuti dalla fine. Si inizia forte, con un ispiratissimo Cenciarelli, grande prova la sua, che pressa alto e, una volta recuperata la palla attacca con convinzione fino al ferro. Il parziale di inizio partita arriva fino al 10-0, quando la tripla di Metalla fa alzare in piedi il numeroso pubblico. Ma Spoleto non ci sta, così, registrata la fase offensiva contro il press della Virtus, comincia a trovare la via del canestro, acquistando autostima ed inerzia. La Virtus rimane in controllo, ma la gara diventa combattuta e spigolosa. La Virtus si appoggia nei minuti finali del tempo a Metalla, bravo a chiudere il tempo  con la seconda tripla che fissa il risultato sul 36-31.

Nella seconda frazione la Virtus rientra estremamente concentrata, partendo con le marce alte. Sette punti in un amen di Albi ricacciano subito indietro i rivali, ma il terzo e quarto fallo, per giunta tecnico, dello stesso numero 23 ternano, innervosiscono la gara. Il più in palla è De La Rosa, che coadiuvato da una splendida regia di Benedetti, ed una convincente prova di Bazzucchi, trova 11 punti di fila che tracciano il definitivo solco sulla gara. Si arriva anche a +30 nei minuti finali con i canestri di Arra e Fossatelli, ma Spoleto, trova nel finale il coraggio per diminuire il gap, in effetti eccessivo per quanto visto in campo.

Alla sirena è 73-51 per i “nostri”, forse per la prima volta così partecipi ed attenti in difesa, ma soprattutto protagonisti. Infatti la miglior notizia è quella di aver trovato 12 giocatori che hanno saputo svolgere diligentemente il loro compito, dimostrando di essere una squadra vera e propria.

Ora sotto con Valdiceppo, per una trasferta difficile, che vogliamo onorare al meglio.

 

Nella foto Alessandro Benedetti

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 81 - 84 di 668