Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Leo supera agevolmente il Deruta!
Scritto da Francesco Bordoni   
sabato 04 ottobre 2008

Appena un quarto di gioco dura la resistenza del Deruta al cospetto di una Leo che sta trovando rapidamente i giusti tempi dei giochi d'attacco: tutto infatti culmina con l'ennesima prestazione super di Federico Granato, preciso da 3 p.ti ed incisivo nelle penetrazioni, mentre Cordoni trova con frequenza il canestro ed i compagni con assist precisi e Simone Grillo fa il cattivo e buon tempo sotto le plance imitato dal giovane Claudio Fortunati. Coach Bordoni schierava anche il nuovo arrivato Rodrigo Dias che si faceva notare per il suo atletismo ed i suoi assist, naturalmente a corto di preparazione è stato preservato per partite successive. Buona la prova in difesa che ha portato Colarieti e Graziani a condurre contropiedi micidiali per le linee difensive del Deruta. Tra gli ospiti buone le prove del play Cortelli e della guardia Rufini che non hanno mai mollato l'intensità sia in attacco che in difesa.

 
Joun Simon Pietro in prestito al Team 74.
Scritto da Francesco Bordoni   
martedì 30 settembre 2008
Continua la collaborazione con il Team 74 con il prestito del giovane Simon Pietro Joun alla corte del coach Enrico Sergnese che guiderà la squadra nel capionato di serie D regionale: infatti dopo lo scambio di Francesco Sarti e Niccolò Borsaro le due società ternane cercano di costruire qualcosa di promettente per le prossime stagioni con l'obbiettivo comune di far crescere i giovani cestisti ternani. Proprio in questa ottica il responsabile tecnico Mirco Corpetti sta individuando i giovani più interessanti da tesserare in doppia società in modo che possano giocare sia con la Leo under 19 di coach Simone Grillo sia la serie D con il Team 74. Dunque un programma ambizioso da parte delle due società al quale dovrà far riscontro un grande impegno in primis dai giovani e poi dalle famiglie sempre più vicine al basket ternano.
 
La Leo sbanca Spoleto!!!
Scritto da Francesco Bordoni   
domenica 28 settembre 2008

Prima affermazione per la Leo Ovito nel campo ostico della Giromondo Spoleto: parte subito forte la Leo con Granato e Colarieti micidiali dalla lunga e lo Spoleto resta a guardare il gioco spumeggiante dei ternani. Nel secondo quarto non cambia la musica e diventano protagonisti i fratelli Grillo che con percentuali stratosferiche trasformano tutto in punti pesanti che portano la Leo al riposo sopra di venti. Nel terzo quarto coach Bordoni rimette in campo Claudio Fortunati ( eroica la sua presenza visto la contrattura all'inguine rimediata in settimana e rimesso in campo grazie al fisioterapista) e l'inerzia continua ad essere nelle mani dei leoni; alcune rotazioni fanno sì che lo Spoleto si avvicini più del dovuto ed infatti l'ultimo quarto risulterà avvincente fino all'ultimo secondo. Coach Bernelli chiama zona-press tutto campo e Graziani e compagni entrano in difficoltà. Luzi diventa il protagonista assoluto del match con tiri dalla lunga e penetrazioni finalizzate con giochi da tre punti fino ad arrivare a 60" al termine con la Leo avanti di 2 lunghezze. Coach Bernelli chiama difesa uomo tutto campo ma la mossa risulterà evanescente visto i quattro punti consecutivi che i fratelli Grillo reallizano in completa solitudine regalando ai numerosi tifosi ternani al seguito una meritata vittoria. A fine gara abbracci tra le due dirigenze a dimostrazione di un reciproco rispetto che fa onore a tutte e due le società.

 
<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 Pross. > Fine >>

Risultati 537 - 540 di 668