Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Under 19 ecc. sconfitta a Foligno.
Scritto da Administrator   
martedì 15 settembre 2009

Prima giornata del campionato under 19 eccellenza per i giovani ternani a Foligno e prima sconfitta stagionale scaturita da una prestazione mediocre del team di coach Bordoni. I ragazzi del Foligno guidati da coach Paolo Di Fonzo entrano in campo (al limite della praticabilità visto le pozze d'acqua formate dai buchi nel soffitto del palazzetto di Foligno) con la grinta e la determinazione giusta per infliggere subito un break pesante di 15 punti ai leoni entrati in campo timorosi e molli sulle gambe. Il penetra e scarica dei folignati crea problemi alla difesa della Leo, nessuno riesce a tenere il primo passo nelle penetrazioni e ne scaturiscono buoni scarichi per i tiratori che fanno un eloquente 6 su 7 che mette in ginocchio la Leo. Nel secondo quarto una lieve reazione di Campana e compagni permette di chiudere il secondo quarto sotto di dieci e fa ben sperare per il secondo tempo. Coach Bordoni ordina la zona 3-2 e subito se ne vedono i benefici : i ragazzi del Foligno entrano in difficoltà e la Leo ne approfitta per portarsi a -2 a poco dalla fine ma tre contropiedi sciupati danno la possibilità a Matteucci di infilare due bombe che chiudono i giochi a favore di coach Di Fonzo. Rammarico nel team ternano visto la scarsa percentuale ai liberi (ben 25 errori dalla lunetta) e per lo scarso approccio alla partita di alcuni elementi importanti. Note positive da Burro e Campana sempre più pronti per affrontare impegni importanti anche a livello nazionale, nel foligno note di merito per Donati e Matteucci in forte crescita tecnica. Ora seconda di campionato martedì 22 alle 18 alla cupola contro Assisi.

Ultimo aggiornamento ( martedì 15 settembre 2009 )
 
Buona prova con il Contigliano.
Scritto da Administrator   
lunedì 14 settembre 2009
La Leo spinge forte sull'acceleratore i primi due quarti giocando una buona pallacanestro sia in difesa che in attacco e produce un vantaggio di 30 punti sulla forte formazione laziale un pò in ritardo come condizione fisica: così si può riassumere l'amichevole disputata al Paladivittorio tirato a lucido per il campionato nazionale dilettanti. Ottime le prove di Granato e Varriale coadiuvati da Pasqualini e Tardocchi, senza dimenticare l'ottima prova di Bizzarri e Rakauskaus che se la sono dovuta vedere con lo "straniero" del Contigliano, un post di 2,10 , al quale i due centri ternani hanno fatto sentire la loro capacità tecnico-fisico conquistando molti rimbalzi e producendo molti contropiedi. Naturalmente precise come sempre le prove dei play Cariani e Colarieti che hanno dettato i ritmi giusti permettendo anche giocate spettacolari al giovane Tardocchi sempre più padrone della categoria. Ora la Leo disputerà un'amichevole mercoledì a Spoleto contro la Giromondo, test utile per provare nuovi meccanismi d'attacco.
 
Venerdì 11 amichevole con Contigliano!!!
Scritto da Administrator   
mercoledì 09 settembre 2009

La Leo basket venerdì 11 settembre alle ore 19:00 presso il Paladivittorio affronterà in amichevole il Contigliano basket ( serie C regionale laziale ) e sarà l'occasione per i tifosi di vedere il nuovo campo che ospiterà i leoni per l'intera stagione. I ragazzi di coach Bordoni sono alla quarta intensa settimana di lavoro e sarà sicuramente un test importante per verificare gli automatismi offensivi e difensivi, inoltre vedremo se i vari Pasqualini, Granato e Bizzarri avranno preso le misure con i nuovi canestri Bertelè. L'ingresso è gratuito e tutti i giovani leoni sono invitati ad assistere alla partita......comprese le giovani leonesse, quest'anno più che mai agguerrite!

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 09 settembre 2009 )
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Pross. > Fine >>

Risultati 409 - 412 di 668