Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
La Leo in trasferta a Firenze.
Scritto da Francesco Bordoni   
venerdì 02 ottobre 2009
Domenica ore 18:00 a Firenze la Leo scenderà in campo per la seconda giornata del campionato di C dilettanti girone E: partita difficile viste le ottime qualità dei giocatori fiorentini come quelle di Scarselli e Sarri. Il team di coach Bordoni si è allenato a pieni ritmi e dovrà dimostare di essere pronto ad affrontare le dure trasferte di un girone molto difficile. Durante la settimana la squadra ternana ha sostenuto buoni allenamenti con l'intera rosa ad eccezione di Tardocchi colpito da attacco influenzale , ma il giovane spoletino dovrebbe essere della gara quasi sicuramente domenica.
 
Leo under 19 vince al ponte dopo un supplementare!!
Scritto da Administrator   
lunedì 28 settembre 2009

Prova di carattere della Leo Ovito in quel di Ponte S. Giovanni : i ragazzi di coach Bordoni vincono per 73-68 una partita che a pochi minuti dal termine sembrava ormai persa. Distratti e deconcentrati Giovannetti e compagni sono entrati in campo rimediando nel primo quarto un'eloquente 18 a 4 per i perugini e continuando nel secondo a non dar segni di vita. Dopo il riposo lungo Burro, il migliore dei suoi con 28 punti, cerca di suonare la carica ma sembra predicare invano visto che i suoi compagni continuano a sbagliare anche le cose più facili: da sottolineare in questo frangente il ritmo alto e la grande intensità dei ragazzi di coach Sansone. Si arriva al -21 e sembra delinearsi una brutta sconfitta per i giovani leoni, quando coach Bordoni ordina la 1-3-1 press inserendo Pasquini e Corpetti e arrivano subito i primi effetti positivi : il giovane play recupera palloni in quantità industriale ed il lungo li trasforma in punti pesanti regalando anche due stoppate che permettono a Sebastiani e Burro di arrivare a 7" dal termine con il punteggio di 63 a 62 per il Ponte e due liberi per Campana. La forte guardia ternana fa 1 su 2 e regala l'insperato tempo supplementare alla Leo: l'inerzia della gara passa nelle mani dei ternani che nel supplementare giocano ai livelli che sono tali a questa squadra regalando un'altra avvincente vittoria mentre i ragazzi di Sansone accusano fisicamente un forte calo. Burro come al solito dimostra di essere di ben altri livelli ma ottime le prove dei due 92' Corpetti e Pasquini che dimostrano di poter essere i veri protagonisti di questo campionato.

Ultimo aggiornamento ( martedì 29 settembre 2009 )
 
La Leo vince dopo un supplementare contro Colle Val D'Elsa.
Scritto da Administrator   
domenica 27 settembre 2009
Partita intensa al Paladivittorio davanti ad un numeroso pubblico dove la Leo trova una meritata vittoria dopo un supplementare ai danni del Colle basket. Coach Bordoni deve fare a meno del cecchino Granato, fermo per due turni di squalifica scaturiti dall'ultima partita della passata stagione contro Foligno, e schiera il leader indiscusso dei giovani Filippo Graziani. Primo quarto dominato dai vari Bizzarri e Varriale permette ai ternani di condurre subito la gara, ma il Colle grazie alle giocate di Bonelli trova il piglio per rimanere in scia. Nel secondo quarto con l'ingresso di Graziani al posto di Tardocchi gravato di due falli la Leo riesce a portarsi avanti di 12 lunghezze anche grazie alle 3 bombe consecutive dello stesso Graziani. Sembra mettersi nei binari giusti la partita per i ternani ma il Colle rientra in campo nel terzo quarto con un'altro approccio e grazie alle bombe di Mucciarelli e Moroni ricuce lo svantaggio portandosi a sole due lungheze dai padroni di casa. Ultimo quarto all'insegna dell'equilibrio con Varriale e Pasqualini che provano con giocate spettacolari ad allungare ma si arriva a 40" dalla fine con Mucciarelli che mette la bomba del primo vantaggio toscano, + 1 Colle, ma Pasqualini si procura due liberi a 22" dalla fine e con 2 su due riporta +1 la Leo. Bonelli si assume le responsabilità dell'ultimo tiro che sbaglia e Cariani prende rimbalzo a soli 6" ma non si accorge dell'arrivo di Moroni che gli soffia la palla e effettua un tiro in corsa da solo, ma incredibilmente sbaglia e Pasqualini fa suo il rimbalzo subendo fallo a 3" dal termine. Pippo fa 2 su 2 e porta a +3 i locali, mentre coach Cini chiama time-out per poter rimettere da metà campo e coach Bordoni chiede fallo sistematico visti i soli 3 falli di squadra: rimessa per Vertaldi che passa a Mucciarelli sul quale frana scivolando Pasqualini e fischio dell'arbitro che sancisce un'incredibile fallo intenzionale commutandolo in tre tiri liberi e palla a lato per Colle. Bolgia totale al Paladivittorio gelata dal 3 su 3 del migliore dei toscani, Mucciarelli, e rimessa ad 1" dalla fine con Moroni che infrange i sogni di vittoria sul ferro. Nel supplementare la superiore condizione atletica della Leo permette uno schiacciante 9 a 3 che non merita reazioni da parte di Bonelli e compagni regalando la prima meritata vittoria alla squadra cara alla famiglia Seconi. Ottime le prove di Varriale (19), Bizzarri (13), Pasqualini (15), Graziani (9), Cariani (9), Rakauskas (8) e del giovane Tardocchi autore di una prova tutta difesa e cuore, negli ospiti Mucciarelli autentico gladiatore e trascinatore coadiuvato da un'ottimo Bonelli.
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Pross. > Fine >>

Risultati 401 - 404 di 668