Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Anche il Foligno lascia due punti all'Under 19 della Leo!
Scritto da Administrator   
martedì 27 ottobre 2009
Con il punteggio di 54 a 44 la Leo Ovito under 19 si aggiudica la prima gara del girone di ritorno e si posiziona seconda solitaria alle spalle della quotata Valdiceppo. I giovani leoni erano vogliosi di riscatto e questa volta hanno usato una difesa intensa per sovrastare il Foligno di coach Di Fonzo apparso in grande difficoltà sia fisica che tecnica. Parte forte il team di coach Bordoni che si porta subito avanti di 8 lunghezze ma non riesce a chiudere i conti ed il Foligno guidati da Corbelli si rifanno sotto chiudendo in parità il primo semitempo. Secondo quarto all'insegna delle palle perse per Corpetti e soci, infatti la difesa ternana recupera palloni in quantità indutriale ma non riesce nel trasformare in facili contropiedi. Sul punteggio di 22 a 18 per i padroni di casa si va al riposo lungo: ma nel terzo quarto la musica non cambia con i ternani sempre avanti di 4 punti ed il Foligno di coach Di Fonzo che non trova il verso per attaccare la difesa di coach Bordoni. Giovannetti decide che è ora di fare l'allungo decisivo e nel quarto tempo in un amen infila due bombe che permettono ai suoi di portarsi avanti di 10 punti e gestire il vantaggio fino alla fine regalando la vittoria di nuovo al SEMPRE PRESENTE BRUNO SECONI. Ottime le prove di Giovannetti e Campana sotto le plance, 24 rimbalzi per lui alla fine , ma incoraggianti le prove tutto cuore di Luca Macchioni e Giulio Fabrizi che in alcuni frangenti non hanno fatto sentire le assenze degli infortunati Sebastiani, Ursini e Rossi. Nelle fila degli ospiti Corbelli lotta come un leone e cerca di trascinare gli altri ma predica nel silenzio dei compagni, mentre Matteucci cerca di mettere in ritmo i compagni ,ma si limita personalmente, infilando l'unica bomba a partita ormai finita. Ora lunedì prossimo la Leo sarà di scena ad Assisi per una partita decisiva per il proseguio del campionato.
 
B fem:Carispaq Leo - Thunder Matelica 67-65
Scritto da Administrator   
domenica 25 ottobre 2009

Risultato: CARISPAQ LEO TERNI - THUNDER MATELICA 67-65

Parziali: 14-7;22-22;18-22;13-14

Arbitri: Regni di Corciano, Antonelli di Spoleto

CARISPAQ LEO: MELCHIORRI 4, RATINI 2, CERASI 4, FIORETTI 11, PASSERI L. 3, PASSERI V. 2, CALABRESI 20, LIBERATI 10, ESPOSITO 4, CASCIOLI 6, all SECONI-BIMBO

THUNDER MATELICA: BOLDRINI 20, CERIONI 0, MARANZA 11, STACCIOLI 8, GALDELLI 10, GRANINI 0, PAZZINI 5, PECCHIA 4, FRATINI 4, ORTENZI 6, all CRESCENTINI

Ancora una partita durissima per la Carispaq Leo, e come spesso gli succede quando sembra non esserci più speranza, trova la farsa di conquistare un'altra vittoria.
La gara è stata caratterizzata da tanti errori da parte di entrambe le squadre,ante le palle perse, i tiri sbagliati e  le distrazioni in difesa, con un punteggio finale abbastanza alto.
Parte bene la Leo, ma con il passare dei minuti aumentano sempre di più le difficoltà soprattutto in difesa, con il Matelica che sfrutta ogni errore e ha una buona percentuale i tiri liberi, a differenza delle nostre ragazze.
Nell'ultimo quarto avviene il sorpasso da parte delle marchigiane che sembrano avere la partita in mano, ma le giovani leonesse non ci stanno, a 1' 40'' dal termine sono sotto di 5 punti, a un parziale di 7-0 con Liberati, che segna il pareggio con un tiro da 3pt e li canestro della vittoria, che prima tocca prima il ferro per poi cadere dentro il cesto quando mancano solo 2''.
Per il Matelica, delusa per un occasione sciupata, gran bella prova di Boldrini con 20pt.
Mentre per la Leo le migliori realizzatrici risulteranno Calbresi 20pt, Fioretti 11pt, Lirati 10,ma la maggiore soddisfazione è che tutte le 10 atlete scese in campo sono andate a referto.
Domenica prossima trasferta durissima a Porto Recanati, dove le nostre ragazze dovranno ritrovare la concentrazione difensiva mancata in questa occasione.

 

Ultimo aggiornamento ( giovedì 29 ottobre 2009 )
 
Dieci leoni battono un grande S.Giovanni Valdarno.
Scritto da Administrator   
sabato 24 ottobre 2009
 Proprio così dieci "leoni" battono per 78 a 74 una mai domo S.Giovanni Valdarno e conquistano la quarta vittoria su cinque gare disputate nel campionato di C dilettanti girone E. Parte forte la Leo e con ritmi altissimi si produce un vantaggio di 8 punti che fa ben sperare, ma i toscani con Sestucci si svegliano dal torpore iniziale e riducono lo svantaggio del primo quarto a soli tre punti.

  Il secondo quarto coach Vadi incanala la partita nel ritmo blando che contraddisingue i suoi giocatori e la Leo entra in difficoltà contro il bunker difensivo del Galli: coach Bordoni inserisce Colarieti (strepitoso il suo stato di forma) ed in un amen ruba dalle mani di Rapaccini due palle d'oro trasformandole in punti pesanti che mandano i ternani al riposo lungo sotto di un punto. L'intervallo fa bene alla Leo che rientra concentrata e pronta ad allungare per la vittoria: 18 a 11 il parziale con un ritmo frenetico che manda in debito di ossigeno i toscani. Varriale segna da ogni dove e costringe Bernardelli a continui falli mentre Pasqualini fa male dalla lunga e Colarieti distribuisce assist a valanga. Coach Vadi ricorre alla zona 2-1-2 e trova nei rimbalzi di Sestucci punti per rimanere in scia: si arriva a 2' dal termine con la Leo avanti di 6 palla in mano , ma Cariani dopo tiro di Granato conquista rimbalzo solo da sotto ma il suo tiro gira sul fero ed esce, su ribaltamento d'azione Rapaccini infila la bomba che riapre i giochi ad 1' e 20" dalla sirena. Dolfi uno dei migliori tra gli ospiti recupera palla e si proietta in attacco velocissimo scaricando a Giachi che la mette da due in corsa facendo -1, nell'azione successiva Rakauskas rimedia due liberi e fa 2 su 2 , + 3 Leo , e nel susseguente attacco toscano succede di tutto con tiri e rimbalzi in mischia nella quale ne esce malconcio Pasqualini ( tre punti di sutura all'orecchio destro ). Time-out Terni e rimessa per Galli: Granato ruba palla e va in attacco subendo fallo e realizzando un due su due che regala la vittoria alla famiglia Seconi. Grande prova di Pasqualini (19pt e 3 di SUTURA PER LA FERITA), immenso Varriale che gravato di falli quando sta in campo fa male ai toscani da ogni parte del campo (18pt), ottimo Granato impreciso dalla lunga ma decisivo dalla lunetta (14pt) , gigantesco Colarieti da ritmo ed intensità come se avesse 20 anni (10pt), gladiatore Rakauskas sotto le plance tiene da solo Sestucci e Bernardelli e mette con freddezza i liberi importanti, eccellenti le prove di Cariani e Bizzarri. Tra i toscani oltre al solito Sestucci (23pt), Giachi , Rapaccini, Dolfi e Donato hanno dato tanto sia in intensità che in grinta non mollando mai e non meritando di certo i soli due punti in classifica.
Ultimo aggiornamento ( domenica 25 ottobre 2009 )
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Pross. > Fine >>

Risultati 381 - 384 di 668