Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
La Leo Ovito non si ferma e conquista la quinta vittoria!
Scritto da Administrator   
domenica 01 novembre 2009

La Leo Ovito di coach Bordoni continua la sua striscia vincente e questa volta è la Calidario Venturina a farne le spese: infatti con il punteggio di 81 a 72 Granato e compagni hanno impressionato per la facilità di soluzioni sia offensive che difensive. Parte subito forte la Leo con la novità Rakauskas in starting five , viste le non buone condizioni di Bizzarri, e subito incomincia a condurre le danze. I livornesi non ci stanno e grazie alle giocate del forte Vincenzini ricuciono lo strappo e chiudono sotto di 2 il primo quarto. Sembra molto equilibrata la gara anche nei primi minuti del secondo quarto, ma coach Bordoni effettua un paio di cambi con l'intenzione di abbassare il quintetto e la mossa si rivela giusta, tanto che Tardocchi infila un tre su tre dalla lunga devastante che stordisce gli ospiti ed il break è servito: 25 a 10 il parziale che permette ai locali di andare al riposo lungo sopra di 17 punti. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta un Venturina diverso, voglioso di riscatto, ma le cose sono ben diverse: Granato decide di accelerare e delizia il numeroso pubblico con le sue micidiali bombe in transizione che chiudono virtualmente la gara sul + 24 Leo al termine del terzo quarto. L'ultimo semitempo è una passerella per i dieci della famiglia Seconi che vanno tutti a referto dimostrando di possedere tutti le qualità per tenere il campo senza cambi di intensità: il giovane Campana gioca dieci minuti importanti che gli permettono di segnare 5 punti , 6 rimbalzi ed una palla recuperata, confermando una crescita esponenziale che presto gli permetterà di fare la differenza. Finisce tra gli applausi del pubblico ternano divertito ed entusiasta di questo esaltante avvio di campionato. Ottime le prestazioni di Granato (18pt), Varriale (17pt) e Tardocchi (14pt) splendita realtà di questa squadra ( difende come un leone e attacca con grande intensità ). Tra gli ospiti il solo Vincenzini si danna l'anima ma sinceramente è troppo poco per contrastare una Leo Ovito in splendita forma.

Ultimo aggiornamento ( domenica 01 novembre 2009 )
 
Partita ad alto rischio per la Leo sabato sera.
Scritto da Administrator   
venerdì 30 ottobre 2009
Domani sera alle 21:00 al Paladivittorio la Leo Ovito sarà di nuovo in scena in casa per la sesta giornata della C dilettanti girone E, e questa volta a far visita ai ternani sarà la Calidario Venturina, squadra livornese neopromossa come la Leo. Dicevamo partita ad alto rischio per Colarieti e compagni reduci dalla bella vittoria sul S.Giovanni Valdarno che ha lasciato oltre ad effetti positivi anche una serie di infortuni nei ranghi dei giocatori di coach Bordoni. Infatti Pasqualini non si è allenato tutta la settimana visto i 3 punti di sutura all'orecchio sinistro rimediati dalla gomitata di Sestucci mentre Bizzarri è alle prese con una caviglia che da non pochi problemi. Dunque solo domani nel tardo pomeriggio coach Bordoni potrà confermare i 10 che saranno della gara, mentre la Calidario Venturina arriverà a Terni con il dente avvelenato vista la recente sconfitta subita in casa dal Colle Val D'Elsa in una partita dalle mille recriminazioni per i livornesi. In settimana intenso lavoro per Varriale e soci costretti agli straordinari dal preparatore Benvenuti, intenzionato a dar una grande condizione fisica a tutti gli elementi della rosa. Naturalmente il pubblico ternano sarà di sicuro come sempre il sesto uomo in campo e renderà meno difficile questa ennesima prova della nostra Leo Ovito. All'interno del giornalino che troverete nella biglietteria ci saranno anche i risultati con classifiche dei campionati giovanili della Leo ai quali partecipano tutti i nostri piccoli leoni.
 
B fem: Una Sola Squadra al Comando
Scritto da Administrator   
giovedì 29 ottobre 2009
Image
Sara Ratini
Chi lo avrebbe mai immaginato un anno fa che la Carispaq Leo fosse da sola in testa alla classifica di Serie B Femminile. L o scorso anno si era deciso di ripartire dalla serie C, per causa di un organico della squadra limitato e troppo giovane per affrontare la serie superiore. Ma le giovani ternane dimostravano subito tutto il loro valore vincendo il campionato. Durante l’estate la Leo non è stata ferma cercando di istaurare collaborazioni con altre società vicine, e sono arrivati gli accordi con l’Azzurra Orvieto, il Blu Basket Spoleto con cui si disputeranno insieme i campionati under 19 e 17, e con la Pink Basket Terni che farà da società satellite. Tutta questa attività a fatto si che alle giovani ternane si affiancassero anche quelle di Orvieto e Spoleto, ed ora sono arrivate le prime soddisfazioni del lavoro svolto. Tanta felicità ed entusiasmo in casa Leo ma c’è da stare con i piedi per terra essendo alla terza giornata, il cammino è ancora lunghissimo e l’obbiettivo rimane arrivare tra le prime 8 conquistando i Play Off e la salvezza sicura.
Ultimo aggiornamento ( giovedì 29 ottobre 2009 )
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Pross. > Fine >>

Risultati 377 - 380 di 668