Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Giovanili Femminile iniziata la Stagione 2009-2010
Scritto da Administrator   
mercoledì 25 novembre 2009

Buon esordio del settore giovanile congiunto Terni-Spoleto, che come Blu Basket disputa i campionati Under 19 e Under 17. In queste due settimane d'inizio sono arrivate due vittorie contro Madonna Alta nelle rispettive categorie e una sconfitta contro l'Umbertide. Venerdi al Palavecchio di Spoleto si disputa la seconda giornata del campionato Under 17 contro il BC Perugia, invece le Under 19 saranno impegnate il 3 dicembre a Gualdo.

Buone notizie anche dalla selezione Azzurrina, infatti per il concentramento di Battipaglia del 28 e 29 novembre, dove l'Umbria affronterà Lazio-Campania-Abruzzo, sono state convocate 5 atlete: Brizioli e Martella (Leo), Margaritelli e Porcu (Pink) e Petrini (Blu Basket) inoltre Ciasullo (Leo) è stata designata come riserva a disposizione. 

Under 19:

Blu Basket Spoleto - Basket Umbertide 53-70

PMA Perugia - Blu Basket Spoleto 36-61

Under 17:

PMA Perugia - Blu Basket Spoleto  35-59

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 25 novembre 2009 )
 
La Leo Ovito vince il derby!!!
Scritto da Administrator   
lunedì 23 novembre 2009
La Leo Ovito torna vittoriosa dalla gara di Porano, infatti con il risultato di 79 a 74 sconfigge l'Orvieto di coach Brandoni e si porta a due sole lunghezze dalla capolista Piombino. Il pubblico numeroso è il giusto ingrediente ad un derby che si annuncia pieno di colpi di scena: durante la presentazione delle due formazioni i tifosi orvietani concedono un'ovazione al forte Salvatore Varriale in segno di gratitudine per i due anni trascorsi con la maglia dell'Orvieto. In campo decolla immediatamente il match con Varriale che messa da parte l'emozione infila due bombe che danno un segnale importante ai suoi compagni e Granato raccoglie l'invito iniziando a bruciare la retina da ogni dove. Pasqualini difende come un cane rabbioso dimostrando tutta la sua esperienza costringendo Negrotti a raccogliere le briciole della gara mentre Bizzarri tiene il forte Cupello a zero punti portando la Leo a +12. Brandoni inizia con i cambi per mettere un'argine alla "piena" Leo ed inserisce Agliani e Berrocal i quali dimostrano di essere in perfetta forma con il primo che infila un tre su tre dalla lunga che infuoca il pubblico locale e riporta l'Orvieto in scia: l'inerzia della partita sembra cambiare ed un Guazzeroni formato gigante riporta i suoi in parità sul 45 pari e mandando le due formazioni al riposo lungo. L'intervallo è poco per placare il ritmo vertiginoso dell'incontro e la ripresa delle ostilità vede ancora una volta le due squadre affrontarsi a viso aperto dando l'impressione di una gara di play-off: coach Bordoni si affida ad una box and one per limitare la performance di Agliani e i frutti si vedono subito portando la Leo in vantaggio di 5 punti. Brandoni dal conto suo non demorde e costringe con una difesa asfissiante i ternani a qualche errore di troppo portando la gara nell'equilibrio più assoluto: si sente odore di over-time ma ormai la serata sembra scritta da Varriale e Granato che con due bombe dagli spogliatoi marcatissimi recitano chiuso l'incontro a favore della Leo regalando una vittoria ai molti tifosi ternani accorsi a Porano. Il finale nel segno del fair-play con un solo "inno" per tutte due le formazioni al centro del campo a ringraziare il grande pubblico che ha fatto da cornice a questa splendita gara. Un ringraziamento speciale ai dirigenti ed allo staff organizzativo dell'Orvieto che hanno saputo gestire con grande professionalità e spirito sportivo un "derby" all'insegna del rispetto reciproco e dell'educazione: un segno importante all'interno di un movimento che vuol crescere in maniera forte nella provincia di Terni. Bravi a tutti!!!!
Ultimo aggiornamento ( lunedì 23 novembre 2009 )
 
B fem: Carispaq Leo - Pesaro
Scritto da Administrator   
lunedì 23 novembre 2009

Risultato: CARISPAQ LEO TERNI - OLIMPIA PESARO 53-67 

Parziali: 19-15;9-21;18-14;7-17.

Arbitri: Calderini di Foligno, Colazzo Narni 

CARISPAQ LEO: MELCHIORRI 1, RATINI 2, CERASI , FIORETTI 16, PASSERI L. 5, PASSERI V. 5, PROCESSI , LIBERATI 22, ESPOSITO , CASCIOLI 2, all SECONI-BIMBO

OLIMPIA PESARO: GIGLIOTTI 8, BELLUCCI 12,COLI 2, DE SANTI V. 15, DE SANTI G.  7, CIARALLO NE, ORCIANI 17, DILLER 6, MARIUCCI NE, BACCHIANI. all DILLER

 

Laura Passeri

Purtroppo un'altra sconfitta per la Leo Femminile, questa volta è il Pesaro a prendersi i due punti alla Cupola. Le nostre ragazze lottano e si impegnano come al solito, ma le solite distrazioni difensive e il calo nell’ultimo quarto decidono la partita. Il Pesaro schiera per la priva volta nella stagione la Orciani, giocatrice di grande esperienza e molto forte fisicamente, e sarà l’arma vincente della partita con i suoi 17pt correlati da un gran numero di rimbalzi. Pesaro parte molto bene con la De Santi V. che infila 4 triple consecutive, poi l’ingresso della allenatrice/giocatrice Diller da il primo vantaggio significativo alle ospiti. Per la Leo rispondono Liberati e Fioretti in attacco e Passeri Laura con la sua ormai solita fondamentale presenza al ribalzo. Nell’ultimo quarto la Leo riesce a fermare le tre migliori pesaresi Desanti V., Diller e Orciani, con un ottima difesa di Processi su quest’ultima, ma le avversarie trovano punti importanti dalle altre atlete, e questo break finale diventa incolmabile per le nostre ragazze.


Ora la Carispaq Leo sarà impegnata in trasferta per due giornate, la prima a Porto San Giorgio e la seconda ad Ancona, saranno queste due gare importanti per la classifica prima di ritornare alla Cupola.

 

Ultimo aggiornamento ( martedì 24 novembre 2009 )
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Pross. > Fine >>

Risultati 361 - 364 di 668