Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
La Leo Ovito é campione d'inverno!!!!!
Scritto da Administrator   
domenica 10 gennaio 2010

MONSUMMANNO 79 LEO OVITO 81

Monsummanno: Tommei 26, Mattei 11, Ambrosini 11, Marchi 11, Amabili 8, Savioli 4, Giuliana 3, Bigi 2, Prayer 3, Bellini.

Leo Ovito: Granato 35, Pasqualini 13, Bizzarri 10, Rakauskas 9, Simioli 7, Cariani 7, Colarieti, Graziani, Pasquini n.e., Tardocchi.

Parziali: 21-24, 18-22, 13-20, 27-15 

 

La Leo Ovito vince a Monsummanno per 81 a 79 e si aggiudica l'accesso alle final eight di Coppa Italia: traguardo storico per la società della famiglia Seconi e titolo di campione d'inverno. Una gara difficile si prevedeva e così è stato: parte forte il Monsummanno e dimostra immediatamente di non temere la prima della classe. La Leo tiene il colpo e dopo pochi minuti scalda i motori mandando segnali importanti con Granato e Rakauskas, il primo segna dagli spogliatoi ed il secondo imperversa a rimbalzo sia offensivo che difensivo chiudendo il primo quarto 24 a 21. Nel secondo quarto i ternani trovano in attacco le certezze dimostrate con il Costone e sembrano controllare in scioltezza le scorribande di Tommei e Ambrosini: Pasqualini alza la voce in difesa e tenta il break insieme a Bizzarri ma i toscani rimangono in scia mandando le due formazioni al riposo sul 46 a 39 fronte Leo. Coach Bordoni rientra nel terzo quarto con una zona dispari che porta subito buoni risultati e mentre Granato continua a bombardare da ogni dove (8 su 13 da 3 pti e 62%), il nuovo acquisto Simioli dimostra tutto il suo valore distribuendo assist per i compagni e siglando una tripla che porta la Leo +15 a pochi minuti dal termine del terzo quarto. I locali sospinti dal numeroso pubblico non sono nell'intenzione di regalare vita facile alla capolista e con una zona press molto aggressiva si riportano ad un passo dalla Leo che incomincia ad accusare la stanchezza della gara di mercoledì: si arriva a 45" dalla fine con Tommei dalla lunetta, sotto di 3, che infila i liberi e riporta a -1 il Monsummanno. Ma la Leo di quest'anno dimostra di meritare, per il momento, il primato, e con freddezza manda il "bomber" in lunetta: due liberi realizzati e +3 ad una manciata di secondi. Mencarelli, coach toscano chiama time out e trova nella giocata finale una buona penetrazione di Tommei, migliore dei suoi con 26 punti e si porta di nuovo a -1 a 8" dal termine. Cariani riceve da Pasqualini e subisce fallo: il play di Ostia infila un libero e regala la vittoria alla sua squadra dimostrando di avere grande personalità nonostante la sua giovane età. Tanto Granato in questa gara, basti pensare alle sue cifre: 35 di valutazione, 35 punti con 3 su 5 da 2 pti (60%), 8 su 13 da 3 pti (62%), 5 su 5 ai liberi (100%), 6 rimbalzi, 4 palle recuperate e 2 assist, ma grandi le prestazioni di Pasqualini, Bizzarri, Rakauskas, Cariani e Simioli. Per il Monsummanno non è bastato Tommei formato gigante, coadiuvato molto bene da Ambrosini, Mattei e Marchi a fare il colpo contro una Leo sempre più squadra, ma segnali importanti per la squadra toscana che se saprà superare questo periodo di non risultati sicuramente sarà protagonista indiscussa del girone di ritorno.

 
Trasferta difficile a Monsummanno!
Scritto da Administrator   
venerdì 08 gennaio 2010
La Leo Ovito torna in campo senza riposo dopo la bella prestazione di mercoledì: farà visita al Monsummanno, squadra dal rooster completo in ogni ruolo con nomi importanti come Amabili, Tommei e Mattei, senza dimenticare il nuovo acquisto Prayer, giocatore molto valido che saprà dare tanta esperienza in un campionato difficile quale il girone E. I toscani avranno il dente avvelenato dopo la sconfitta con Certaldo maturata nei minuti finali dell'incontro e certamente vorranno agganciare la zona play-off che ora dista solo due lunghezze. La Leo partirà alla volta di Monsummanno con la stessa formazione di mercoledì e con la consapevolezza di affrontare una squadra allenata molto bene dal coach Mencarelli. L'inizio della gara è fissato per le 21:15.
 
La Leo Ovito con il cuore batte il Costone.
Scritto da Administrator   
giovedì 07 gennaio 2010
Partita intensa quella disputata al Paladivittorio tra la Leo Ovito ed il Costone Siena: in settimana coach Bordoni aveva annunciato una battaglia da vincere con il cuore, e così è stato. Bravi i ragazzi ad interpretare al meglio le indicazioni e pronti in ogni momento a far fronte alle giocate di alta tecnica dei vari Catalani e Franceschini, autentici trascinatori dei toscani. Parte fortissimo la Leo trascinata dal solito Granato e da un'incontenibile Rakauskas: il lituano domina a rimbalzo ed attacca con precisione mettendo in difficoltà l'esperto Cessel, mentre Granato non risente affatto della pausa natalizia e brucia la retina da ogni dove.Primo quarto che si chiude sul 27 a 12 per i locali e giochi che sembrano chiusi, ma il Costone con una zona press tutto campo recupera lo svantaggio creando diversi problemi alle certezze offensive dei ternani e mandando le due squadre al riposo con una manciata di punti di differenza a favore dei locali. Il riposo fa bene alla Leo che entra concentrata e determinata a far sua la gara: le migliori cose vengono dalla difesa, attenta e precisa nel recuperare palloni importanti e trasformandoli in contropiedi  micidiali che mandano in tilt la zona di coach Zanotti. Il Costone non molla e con testardaggine agguanta il sorpasso con una tripla di tabella che sembra cambiare l'inerzia della gara, ma la Leo di quest'anno, sospinta dal meraviglioso pubblico, è squadra che sa soffrire e reagire ad ogni difficoltà, ed infila un break di 10 a 0 che taglia letteralmente le gambe agli ospiti: Granato infila una bomba dalla tribuna e Cariani mette un sigillo importante alla causa, mentre Pasqualini sfodera la sua solita prestazione condita di giocate importanti in attacco e di tattica difensiva immensa, basta chiedere a Saccani (1pt.) miglior marcatore ospite fino alla gara di Terni. Buono l'esordio di Simioli, il napoletano da sicurezza ai compagni conquistando molti rimbalzi e regalando buoni assist. Ora la Leo Ovito vola al comando del girone , senza tempo di godersi il primato, e sabato andrà a far visita al Monsummanno per l'ultima di andata, partita che determinerà l'accesso alle final eight di Coppa Italia. 
Ultimo aggiornamento ( giovedì 07 gennaio 2010 )
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Pross. > Fine >>

Risultati 333 - 336 di 668