Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
La Leo Ovito non passa a Sassari!
Scritto da Administrator   
domenica 21 marzo 2010
Sassari vince contro la Leo Ovito e si conferma bestia nera dei ragazzi della famiglia Seconi: infatti con questa vittoria fa 2 a 0 negli scontri diretti e si avvicina all'inseguimento dei ragazzi di caoch Bordoni. A dire la verità i vari Granato e compagni non hanno demeritato in terra sarda ed il risultato finale è bugiardo, infatto il divario è causa del fallo sistematico che la Leo ha cercato di attuare nell'ultimo minuto. Parte forte il Sassari grazie alle giocate di Samoggia Giuliano che inventa canestri da gran fromboliere, ma la Leo rimane in scia con Pasqualini che contiene bene Samoggia Matteo e Granato che colpisce dalla lunga: poi al 9' si infortunia Pasqualini ad una caviglia ( ne avrà per una quindicina di giorni ) e la Leo accusa il colpo, le rotazioni si accorciano notevolmente viste anche le non perfette condizioni di Varriale ed i sardi ne approfittano per chiudere la metà gara sul + 4 . Al rientro dagli spogliatoi le due squadre difendono forte e la partita si blocca in attacco con le due formazioni che sbagliano facili conclusioni, il parziale di 10 a 14 ne è conferma e tutto è rimandato all'ultimo quarto. Carlini mette in campo Sechi che infila due bombe inaspettate per i ternani e la stanchezza incomincia a sentirsi per Cariani e compagni che vedono sfuggire l'impresa in quel di Sassari: coach Bordoni le prova tutte e con una zona dispari Tardocchi e Graziani recuperano palloni importanti ma non sono altrettanto bravi nel sfruttarli in attacco e Samoggia Giuliano dall'alto della sua esperienza viaggia in lunetta confermando la buona prova dei suoi. Finisce con i sardi che ritrovano la vittoria dopo tre sconfitte consecutive mentre la Leo vola verso l'importante gara di sabato contro il Prato, decisiva per la griglia play-off. Migliore in campo Samoggia Giuliano, chirurgico con le sue conclusioni insieme a Sechi, decisivo con le due bombe consecutive. Per la Leo ottima come al solito la prestazione di Granato e di Tardocchi, leone che lotta fino alla fine.
 
B fem gara 1 play-out:Adriatico-Carispaq Leo
Scritto da Administrator   
domenica 21 marzo 2010

Adriatico Ancona - Carispaq Leo Basket Terni 55-42 (13-14,13-12,11-9,5-20)

Arbitri: Campanelli di Monsano  e Boccanera di Recanati


Adriatico: Verolini 3,Serini , Celi 4, Bergamasco 6, Strologo , Marcelletti 18, Bernardini 4, Francucci 2, Bedini ne.,Mangiaterra 5 All.Dubbini


Leo Tr: Ratini 5, Fioretti 9, Passeri L. 4, Calabresi 18, Cascioli 2, Liberati 15, Sabatini 2 . All.Bimbo-Seconi

 

Prova di cuore e di carattere, delle nostre ragazze che quando vengono messe alle corde tirano fuori il meglio.  Con l’attacco influenzale che ha colpito Processi ed Esposito nella notte di venerdì e l’impossibilità di schierare Valeria Passeri ferma per l’infortunio alla caviglia si parte per Ancona con solo 7 atlete.

La partita inizia male con le padrone di casa che mettono a segno un parziale di 11-0, ma da questo mento cambia tutto la Leo aumenta la difesa e inizia a trovare la via del canestro, facendo un contro break di 2-14, vincendo cosi il primo quarto. Il secondo e terzo quarto sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio, con le nostre ragazze che cercano di prendere un minimo vantaggio sfruttando le giocate in contropiede.

Nell’ultimo quarto la difesa a zona nella della Leo diventa quasi insuperabile, e le nostre ragazze pur essendo fisicamente più piccole dominano al rimbalzo, si chiude così il quarto  con un parziale di 5-20, grazie anche a buone conclusioni dalla lunga distanza.

Ora si replica sabato alle 20.30, dove si ricomincia dallo 0-0 e si dovrà cercare di evitare di tornare ad Ancona per la bella.    

 

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 22 marzo 2010 )
 
Faccia a faccia con Michele Tardocchi!
Scritto da Administrator   
sabato 20 marzo 2010

Michele Tardocchi nasce a Spoleto il 15 luglio 1987, da mamma Susanna e papà Giovanni, secondo genito dopo Marta di anni 24, cresce nelle giovanili della Giromondo Spoleto facendosi notare per le sue qualità tecniche-tattiche, fino ad arrivare quest'anno alla Leo Ovito basket e dimostrando grande carattere e non facendosi intimorire dal salto di categoria.

Ciao Michele, come stai?

Michele: alla grande, mi sento molto bene in questa squadra!

Come ti trovi in questa nuova esperienza?

Michele: sono soddisfatto perchè mi trovo bene sia con i compagni sia con la società, e sono onorato di giocare in un team composto da giocatori di grande spessore.

A questo punto della stagione quali sono i tuoi obbiettivi personali?

Michele: voglio dare un maggior contributo alla squadra al fine di vincere più partite possibili e maturare il più velocemente come giocatore sia tecnicamente sia mentalmente.

Fino ad ora però mi sembra che non ti sei trovato male in questo campionato tecnicamente elevato, vero?

Michele: sì, mi sono trovato molto bene anche grazie all'apporto dei miei compagni , disposti ad aiutarmi in ogni momento della stagione fino a qui disputata.

Chi vuoi ringraziere in questo momento della tua rapida carriera di giocatore ?

Michele: sono riconoscente al mio vecchio coach Bernelli che mi ha dato l'opportunità di mettermi in evidenza nella scorsa stagione nel buon campionato svolto nella Giromondo Spoleto, ed un ringraziamento speciale al presidente Vincenzo Reali, che mi ha guidato durante tutta la mia adolescenza.

Infine Michele, ti mancano un pò i vari Catarinelli, Reali, Sordini e Luzzi?

Michele: indubbiamente un pò di nostalgia c'è, ma sarò io ad aspettare loro nella mia nuova squadra!!

Grazie Michele e in bocca al lupo!

Michele: crepi!

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>

Risultati 289 - 292 di 668