Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
AUGURI DI BUONA PASQUA.
Scritto da Administrator   
domenica 04 aprile 2010

Auguri di Buona Pasqua a tutti i giocatori della Leo e soprattutto alle loro famiglie, autori della splendita stagione che la società della famiglia Seconi sta attraversando a partite dai piccoli del minibasket fino ai grandi uomini della C dilettanti e le "battagliere" donne della B femminile.

                                    

                                      

 
Leo Ovito esce a testa alta dalla Coppa Italia.
Scritto da Administrator   
giovedì 01 aprile 2010




Gara fra due compagini molto diverse caratterialmente e tecnicamente. Upea Capo d’Orlando squadra più esperta e tatticamente più ordinata. Ovito Terni ha dalla sua la grinta della neo promossa alla sua prima vetrina importante a livello nazionale, con una buona organizzazione in tutti i ruoli.
 Albertinazzi il vero trascinatore (foto Elio Castoria)

La partita inizia subito con ritmi molto veloci con numerosi capovolgimenti di fronte. Per tutto il primo quarto nessuna delle due squadre prevale nettamente sull’altra. Ottime giocate da entrambe le parti che portano spesso a tentare il tiro al limite dei 24”. Il massimo vantaggio è raggiunto da Capo D’Orlando a circa metà tempo con uno scarto di 7 punti. Terni tiene sempre sotto pressione i siciliani, recuperando palle preziose e rimbalzi sia in attacco che in difesa. Al termine del primo periodo Orlandina 27 Leo Basket 22.
Il secondo quarto inizia con lo stesso tiratissimo ritmo del primo. Il primo canestro lo segna Capo d’Orlando con un tiro da tre di Costantino al termine di un’azione di contropiede. Al settimo minuto viene fischiata una palla contesa, con rimessa a favore dei siciliani, che però con concretizzano l’azione.

 Upea Capo d'Orlando (foto Elio Castoria)





Ovito Terni da questo momento ha un calo sia fisico che mentale. Non riesce più a concretizzare le sue giocate.
Upea va a risposo con un vantaggio di 22 punti (51 a 29) che rispecchia l’andamento della gara fino a questo momento. L’esperienza e la migliore disposizione sul campo premiano la compagine più esperta. In doppia cifra dopo 10 minuti Albertinazzi (17) e Costantino (11) per Orlandina e Rakauskas (10) per gli umbri.
 Ovito Terni (Foto Elio Castoria)






All’inizio del terzo quarto viene fischiato un fallo tecnico alla panchina di Ovito Terni. Upea concretizza al meglio questa occasione. Segna entrambi i tiri liberi e sulla rimessa Albertinazzi segna un canestro da tre punti. La compagine avversaria si riprende in fretta da questo ko, giocando il suo miglior basket. I punti da recuperare sono davvero tanti e l’Orlandina amministra la gara con grande esperienza tattica. La terza frazione si chiude con il parziale di 73 a 49.
L’ultimo quarto Ovito rende onore alla semifinale, giocandola senza sentire il divario di punteggio. La gara si conclude comunque a favore di Upea Capo d’Orlando con il punteggio di 90 a 65 migliori realizzatori Albertinazzi 32 punti (Orlandina) e Granato 20 (Leo Basket).
Unica nota negativa la direzione arbitrale, sicuramente non all'altezza della posta in palio!!!!





 

 
La Leo Ovito vola in semifinale di Coppa Italia. Batte il Giuliano sulla sirena di un punto!
Scritto da Administrator   
mercoledì 31 marzo 2010

MEDIOCASA GIULIANO - OVITO TERNI 70-71     ( 11-11, 21-11, 16-20, 22-29 )

GIULIANO: Bonanno 12, Caloia 4, Longo 7, Morra 3, Cusitore 2, Caiazzo 14, Ferrante 16, Rusciano 9, Riccio 3, Chiavazzo.

LEO OVITO: Tardocchi 2, Granato 27, Colarieti, Cariani 2, Pasqualini 19, Simioli 11, Rakauskas, Pasquini, Burro, Bizzarri 10.

Arbitri: De Simone, Radelli.

 

La Leo vince la gara di accesso alle semifinali di Coppa Italia battendo per 71 a 70 il Giuliano, forte squadra napoletana: tutto succede a 25" dalla fine quando la Leo sotto di 2 trova la bomba del +1 con un Granato stellare ( 27 punti alla fine per lui e +24 di valutazione ). Time-out Giuliano che ha 19" per giocarsi la vittoria: la Leo difende bene ma dalla rotazione difensiva rimane solo a 5" dalla fine Caloia che infila indisturbato il + 1 Giuliano. Time -out per coach Bordoni che disegna la rimessa, con il Giuliano che però intercetta ma la palla esce e il tabellone segna 4" e 2 centesimi, rimessa lato per Cariani e compagni: Simioli riceve in angolo, batte uno contro uno il proprio difensore e sulla riga di fondo infila il +1 che segna la vittoria della Leo. Dunque un grande risultato per la Leo Ovito capace di stupire in ogni senso, sotto di 13 lunghezze ad inizio terzo quarto ha trovato in Pasqualini e Granato la forza di trascinare tutti ad una grande prestazione, soprattutto difensiva, contrastando i forti Ferrante e Bonanno, autentici cecchini da tre punti, coadiuvati da un'immenso Caiazzo, presente in ogni giocata per i napoletani. Partita vera che ha stentato a decollare nei primi due quarti, ma che ha fatto saltare i tifosi sui seggiolini nel terzo e quarto tempo: ottima prestazione di Pasqualini e Granato in fase realizzativa, ma superba la prestazione del play Cariani, autentica spina nel fianco del Giuliano, mentre sotto le plance hanno vinto il confronto Bizzarri e Simioli contro i pari ruolo Longo e Rusciano. Ora meno di 24 ore di riposo e la Leo giocherà alle 17:30 al Palarota la semifinale contro la fortissima Capo D'Orlando, dominatrice incontrastata del girone H della C dilettanti. Dunque l'occasione è ghiotta per i tifosi ternani di partecipare ad una gara storica per i colori neroarancio!!!!!

 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 Pross. > Fine >>

Risultati 277 - 280 di 668