Chi e' online

Annunci

Aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket. Per informazioni presentarsi da ottobre presso le palestre delle scuole elementari Donatelli o Campomaggiore, Palasport Di Vittorio, D.S. Seconi Bruno Cel. 3289642234 Tel. 0744/241519
 
Home
Con Monsummanno solo la vittoria!
Scritto da Administrator   
venerdì 23 aprile 2010
Un unico risultato per la Leo Ovito sabato sera alle 21,15: la vittoria! Vittoria che aprirebbe le speranze del terzo posto ( secondo nella griglia play-off ) a pari che Sassari e Piombino perdano con le favorite Costone e Certaldo. Un campionato eccezionale quello della Leo partita con tanti timori e punti interrogativi sulla propria sorte, ma che ha portato alla fine i ragazzi di coach Bordoni ad essere protagonisti del girone della C dilettanti più equilibrato ed indeciso di tutti gli otto raggruppamenti. Tante soddisfazioni che hanno esaltato il pubblico più della malasorte che ha attanagliato con gli infortuni il girone di ritorno, basti pensare a Varriale e Bizzarri per finire con il giovane talento Campana, ma i ragazzi della Leo hanno lottato per aggiudicarsi i play-off e provare a continuare la stagione meravigliosa da protagonisti. Sabato arriva il Monsummanno, squadra impelagata nella retrocessione ed obbligata a vincere per sperare nella salvezza diretta senza play-out, ma la cosa pare irrimediabile anche con una vittoria in casa Leo: infatti Cus Siena andà a giocare a Livorno senza tante preoccupazioni vista la salvezza ottenuta già da tempo e Colle ospita Affrico Firenze dell'ex coach Pacini ( quattro anni in panchina in quel di Colle, con Cini, attuale coach, vice dello stesso ) qiundi con un arrivo a tre ( Livorno, Cus, Monsummanno ) per la classifica avulsa avrebbero la peggio proprio i termali. Dunque la Leo ancora una volta a decidere le sorti di una squadra, ma i vari Granato e Pasqualini sanno benissimo il valore di questi due punti e scenderanno in campo concentrati più che mai, per poi affrontare i play-off con la carica agonistica che ha esaltato il numeroso pubblico accorso alle gare casalinghe. Da tenere d'occhio Tommei e Prayer, leader della squadra, ma tutto il gruppo ben allenato da Mencarelli è di tutto rispetto e non merita l'attuale posizione di classifica. Per coach Bordoni tutti arruolati, compreso lo squalificato Pasqualini, per il quale la società a tramutato la sqaulifica in sanzione e quindi sarà regolarmente in campo.
 
La Leo Ovito sbanca Siena !!!
Scritto da Administrator   
giovedì 22 aprile 2010
Vince la Leo Ovito il recupero della dodicesima giornata di ritorno della C dilettanti girone E contro i giovani del Cus Siena allenati da coach Griccioli: a dir la verità il risultato di 81 a 69 per i ternani non illustra correttamente la gara, visto che i vari Sabbatino, Ramenghi e Sgobba, di fronte al super visore Luca Banchi, hanno dato filo da torcere ai vari Granato e Simioli. Proni via e il gioco veloce e spumeggiante dei senesi traccia un solco di 12 lunghezze a loro favore che costringe coach Bordoni ad un time-out infuocato: risultato una Leo che si scrolla il torpore della trasferta ed incomincia una rapida rincorsa verso la vittoria. Il Cus trova in Sgobba il suo leader e continua a perforare la retina da ogni dove ( 26 p.ti alla fine per lui ed un futuro da professionista ) mentre la Leo trova in Granato il solito devastante cecchino, che fa sorridere in tribuna anche il quotato Banchi. Coach Griccioli si affida ad una zona pari per creare qualche difficoltà ai ternani ma Varriale, Bizzarri e Simioli tagliano la zona come il burro scavando un solco incolmabile per Piccin e soci costretti alla resa da una Leo finalmente al completo e con ampie rotazioni che fanno ben sperare per il futuro. Migliori in campo per la Leo sicuramente Granato ( 26 p.ti ), Simioli ( 17 p.ti ), Varriale ( 16 p.ti ) e un determinato Tardocchi tornato ai massimi livelli. Nel Cus ottima prova di Sgobba seguito dal promettente Ingrosso. Ora la Leo Ovito affronterà il Monsummanno nell'ultima di campionato per due punti importanti per la griglia play-off, in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta di Piombino e Sassari il terzo posto potrebbe essere una splendita realtà per una "neopromossa".
 
La Leo Ovito di nuovo a Siena!
Scritto da Administrator   
martedì 20 aprile 2010

Domani la Leo Ovito sarà di scena nuovamente a Siena per la gara contro il Cus, formazione prettamente giovanile costruita con lo scopo di formare i giovani talenti della Mens Sana Siena ed allenata da coach Griccioli. Una gara importante per i ragazzi di coach Bordoni, intenti nel migliorare la griglia play-off e nel trovare la giusta concentrazione per le gare successive. Tutti disponibili per la Leo, mentre per il Cus in dubbio il forte Iannuzzi, assente da diverse giornate dal campo di gioco. L'inizio della gara è previsto per le ore 19:00 nel Palazzetto "Andrea Corsoni" in località Acquacalda con la speranza di assistere ad una piacevole gara!

 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 Pross. > Fine >>

Risultati 265 - 268 di 668