Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Terni, Provincia nella bufera per le palestre
Scritto da Administrator   
martedì 26 marzo 2013

Terni, Provincia nella bufera per le palestre: «Aumento del canone ingiustificato»

Un 'contributo straordinario' - che potrebbe raggiungere i 5 mila euro - richiesto alle società sportive scatena la protesta: «Non pagheremo per nessun motivo»

di F.T.

Palestre troppo care e aumenti indigesti. Le società sportive del territorio non ci stanno, in particolare quelle del volley e del basket, e attaccano la Provincia: «non pagheremo un centesimo in più del dovuto». Intanto preparano una manifestazione di protesta sotto la sede di palazzo Bazzani.

La lettera La scintilla che ha acceso la miccia è arrivata per posta: un lettera raccomandata in cui la provincia di Terni impone il pagamento di un ‘contributo straordinario’ per le utenze degli impianti sportivi della stagione in corso: da 3 a 7 euro l’ora, a seconda delle dimensioni, per un totale che va da un minimo di 5-600 euro ad un massimo di 4-5 mila. Un aumento da saldare in tre rate, da marzo a maggio. Pena la chiusura degli impianti che potrebbe avvenire entro i primi dieci giorni di aprile, cioè proprio nel pieno dei campionati.

Il confronto «Il tono della missiva è perentorio fino ad essere arrogante – spiegano i rappresentanti delle società – perché a questa lettera ci si è arrivati dopo una lunga e snervante discussione con tecnici, dirigenti e amministratori della provincia. Un confronto in cui l’ente si è sempre dimostrato sordo e cieco. Non si capisce come questo contributo sia calcolato e non è accettabile il fatto che, come ammettono gli stessi tecnici, si tratti di conteggi approssimativi».

La polemica Lo scontro è aperto e allora ognuno tira fuori i suoi argomenti. “Viste le inefficienze con cui dobbiamo convivere, non ultima quella del riscaldamento, non riteniamo giusto sostenere un costo maggiore per un servizio che è sempre peggiore. I costi per il riscaldamento sono alti perché molte palestre hanno vetri rotti, sostituiti da fogli di cartone per imballaggio”. A rendere ancora meno ‘digeribile’ l’aumento, è il fatto che già ad inizio stagione le tariffe sono state ritoccate verso l’alto del 20%

La riflessione «Intorno alle palestre dove si allenano migliaia di ragazzi e ragazze, si muovono diversi soggetti il cui compito non sembra essere quello di renderle sempre più efficienti e accoglienti ma quello di aprirle all’inizio dell’attività e chiuderle alla fine. Facendo poi i conti e chiedendo alle società sportive contributi ordinari e straordinari per farli quadrare. Una logica perversa – affermano i rappresentanti delle società – e non più sopportabile. Molti genitori si rifiutano di pagare le quote mensili perché vedono il proprio figlio allenarsi in ambienti freddi, spesso poco puliti e senza acqua calda. Per questo siamo pronti a chiedere i danni».

 

Ultimo aggiornamento ( martedì 26 marzo 2013 )
 
Join The Game 2013 - finali provniciali
Scritto da Administrator   
domenica 10 marzo 2013

Come tutti gli anni grande festa alle finali provinciali del 3c3, manifestazione in cui ragazzi e ragazze under 14 e under 13 giocano senza la presenza degli allenatori.

Quest'anno la fase provinciale e eliminatorie femminili si sono svolte ad Acquasparta, dove hanno partecipato una trentina di squadre.  Folta la rappresentativa LEO-VIRTUS-PINK, le squadre maschili sotto il nome virtus hanno visto 3 formazioni qualificate per la fase regionale under 14 e una nell'under 13, per la femminle 2 per l'under 14 e una under 13. Appuntamento ora al 7 aprile per le finali regionali, con la speranza conquistare la fase nazionale 11-12 maggio.

Seguono i nominativi delle formazioni qualificate.

Under 14 Fem:

Panter: Giovanna Creisostomi, Lorela Cubaj, Gioia Lanini, Linda Petracchini

Bear: Benedetta Ginmmari, Elisa Grilli, Virginia Di Fonzo, Michela Egwho

Under 13 Fem

Lion: Debora De Luca, Anna Gatti, Flavia Piccioni

Under 13 Mas:

Virtus F: Andrea Bordino, Aldo Micciani, Leonardo Picchiarati, Lorenzo Rugeri

Under 14 Mas:

Virtus A: Mattia Antonini, Pietro Cianchetta, Federico Riccardi, Lorenzo Trimboli

Virtus B: Emanuele Benedetti, Giovanni Massarelli, Leonardo Tittarelli, Filippo Tomassini

Virtus M: Filippo Castellucci, Antonio Fazi, Alessio Rainone, Andrea Sabatini

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 10 marzo 2013 )
 
ll punto sulla fine del 2012
Scritto da Administrator   
martedì 01 gennaio 2013
 

Buon  inizio di stagione, facciamo un riassunto della situazione dei vari campionati LEO – VIRTUS – TEAM – PINK alla pausa natalizia prima della ripresa dei campionati.

   

Under 19 dopo i tanti problemi,  la squadra sta prendendo forma dopo il recupero anche dei numerosi infortunati, e prima della pausa è arrivata la prima sospirata e importante vittoria contro il Valdiceppo primo in classifica. Un in bocca a lupo per la formazione allenata da Bimbo per una ripresa del campionato.

Under 17 Eccellenza la formazione di Graziani  viaggia a metà classifica in un campionato di alto livello , con un bilancio di 4 vinte e 4  perse, nelle ultime 2 giornate bella vittoria con l’Assisi e una sconfitta con il Todi secondo in classifica.

Under 17 Regionale il gruppo allento da Bisceglia sta facendo notevoli progressi anche loro come gli under 19, nell’ultima giornata ha ottenuto la prima vittoria con il Sansepolcro

Under 15 Eccellenza di Graziani ha 3 vinte e 3 perse, prima della pausa ha ottenuto una grande vittoria contro Perugia che lascia ben sperare per il proseguo del campionato e la conquista delle final four regionali.

 

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 10 marzo 2013 )
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 117 - 120 di 668